Iscrizioni Infanzia

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione

Come si accede al servizio

062_Iscrizioni_scuola_infanzia 26/27

Per accedere al MODULO DI ISCRIZIONE è possibile collegarsi al link di seguito

clicca qui MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2026/27

clicca qui MODULO ISCRIZIONE INFANZIA fuori termine

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Vidigulfo

Cosa serve

Tempi e scadenze

da martedì 13 gennaio 2026 a lunedì 14 febbraio 2026

Contatti

L’Istituto Comprensivo rimarrà a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e nelle giornate del sabato 17, 24, 31 gennaio, 7 e 14 febbraio dalle ore 09,00 alle ore 12,00 per fornire il supporto necessario alla compilazione delle domande di iscrizione online, SOLO SU APPUNTAMENTO.

I genitori potranno fissare un appuntamento telefonando allo 0382 69165 (Ufficio Alunni) oppure inviando mail alla casella di posta elettronica: pvic819006@istruzione.it specificando se necessitano di utilizzare in autonomia una postazione con collegamento internet o se necessitano del supporto di un nostro operatore.

Si ricorda che l'orario di sportello telefonico è il seguente:

DAL LUNEDI' AL VENERDI'  07.30 – 10.00 /13.00 – 14.30

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

si invitano i signori genitori degli alunni già frequentanti, interessati alla conferma dell’iscrizione scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2026/27, a prendere visione in bacheca della circolare....(DA PUBBLICARE) e cliccare il tasto “CONFERMA” entro e non oltre lunedì 14 febbraio 2025 

Nota Ministeriale iscrizioni anno scolastico 2026-2027

Allegato B scelta RC IN ITINERE

REGOLE 2026-27

Criteri di precedenza                                                                                         

1.     A parità di punteggio costituiranno titoli preferenziali

·         Età maggiore;        

·         Esistenza di altri fratelli frequentanti la stessa Scuola;                               

2.    Gli alunni inseriti in LISTA D’ATTESA verranno assorbiti in base al punteggio;                                

3.    Gli alunni iscritti oltre il termine del 14/02/2026 saranno inseriti in coda alla Lista d’Attesa, secondo l’ordine di presentazione della domanda;                      

4.    Per gli alunni ANTICIPATARI la lista d’attesa sarà stilata separatamente in base all’età anagrafica;         

5.    Gli alunni ANTICIPATARI potranno frequentare solo dal giorno successivo il compimento del 3° anno e dovranno seguire un periodo d’inserimento concordato con i docenti;                                                    

6.    Gli alunni ANTICIPATARI potranno frequentare solo dopo il completo esaurimento della lista d’attesa degli aventi diritto.

 

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione

Tag pagina: Servizi