La Storia

L’Istituto Comprensivo di Vidigulfo nasce il 1° settembre 2012 dalla “fusione” della Direzione Didattica e della Presidenza.

La Direzione Didattica comprendeva le scuole d’Infanzia di Vidigulfo, Bornasco-Gualdrasco, Ceranova, Lardirago, Zeccone e le scuole Primarie di Vidigulfo, Bornasco, Lardirago e Zeccone.

La Presidenza comprendeva le scuole Secondarie di Vidigulfo, Lardirago, San Genesio mentre Landriano e Torrevecchia diventavano parte dell’Istituto Comprensivo di Landriano.

Il 1° settembre del 2013 la scuola Secondaria di San Genesio si staccava dal nostro Istituto per essere associata all’IC di via Acerbi.

Il 1° settembre 2016 l’Istituto si amplia con la statalizzazione della scuola d’Infanzia Camillo Modena di Roncaro, inizialmente solo con orario antimeridiano e dal 2021 con orario completo.