SCUOLE SECONDARIE DI I°GRADO

Libri_di_Testo_Secondaria_Lardirago_2022_23

Libri_di_Testo_Secondaria_Vidigulfo_2022_23

Come procedere con l’acquisto dei LIBRI DIGITALI?

E’ possibile INIZIARE ad accedere alla piattaforma Zaino Digitale (www.zainodigitale.it), registrarsi e inserire il nome dello studente: la piattaforma richiederà un indirizzo mail (si consiglia quello istituzionale nome.cognome@icvidigulfo.edu.it) e una password. All’indirizzo mail, lo studente riceverà un link per confermare la registrazione (si consiglia di non far trascorrere troppo tempo dall’iscrizione alla conferma poiché, spesso, questi link scadono. Lo studente potrà quindi scegliere la scuola, la classe e la sezione di frequenza per visualizzare i libri di testo adottati (per le classi prime, la scelta della sezione è indifferente: i libri sono uguali per tutte le sezioni per cui basterà selezionarne una a scelta). Cliccando sul libro, la piattaforma indirizzerà direttamente alle case editrici: l’accesso potrà avvenire sempre attraverso le credenziali di Zaino Digitale, selezionando “Accedi con Zaino Digitale”.

ATTENZIONE: AD OGGI, POTREBBERO NON ESSERE ANCORA VISIBILI I LIBRI DIGITALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/23. L’Associazione Editori consiglia di attendere dopo la metà di luglio. Controllate sempre l’anno scolastico di riferimento.